Durante la ricerca e l’esplorazione di fotografie scattate sulla superficie marziana da parte del rover Opportunity, ci si è imbattuti su una foto particolare, quella della Camera SOL 115.
Molti siti web stanno segnalando questa anomalia. Dalla foto sembrerebbe che ci sia un oggetto metallico che riflette la luce del Sole.
E’ stato notato un punto bianco luminoso che appare in tre diverse foto con tre diversi angoli di ripresa. È come se tutto ciò che la fotocamera ha fotografato, era accecato da una possibile riflessione da parte di una sorta di strano oggetto.
Ingrandita l’immagine, il ricercatore che l’ha scoperto, ha notato che sembrava ancora più strano, dato che vi erano cambiamenti nella riflessione.
Guardate voi stessi: ecco il link: http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/opportunity_n115.html. Forse questa immagine rappresenta un frammento di una qualche sonda spaziale, oppure si tratta di una delle rare prove dell’esistenza di vita sul pianeta rosso?
5 commenti:
Ciao Annalisa e da 2 anni che ti seguo .........hai creato un blog molto interessante e sempre aggiornato..cmq riferendomi al fatto sopra citato spero tanto che la nasa dia una spiegazione valida e non oscuri tutto come sempre ha fatto......mi chiedo ..potrebbe essere un "Raccoglitori in aerogel" particolare sonda spaziale costituita da novanta blocchi di aerogel in una griglia metallica? Giovanni.
E io rilancio...
http://www.nextme.it/scienza/universo/4468-meteorite-marte-terra
Un saluto
Roberto
E nelle stesse foto, quel "terreno" in basso, assomigliano a piastrelle...ma è la mia fantasia, immagino! :-P
roby.. è la tua fantasia.. mi spiace hhahahahaha.. mi d l'idea di una sonda schianatata vedendo il nero attorno.. nessuno ha controllato le coordinate e missioni del passato??? lo posto su un'altro blog.. vediamo se sanno rispondere...
bene.. nessuno sa cosìè.. l'immagine è compatibile conm un riflesso.. ma nn si sa su cosa.. nasa burina.. manda li il robottino, no?
Posta un commento