I ricercatori dell’Università di Harvard sono riusciti a mettere in contatto due persone, una in India e l’altra in Francia attraverso un esperimento "hi-tech".
Quante volte è capitato di voler comunicare qualcosa a una persona in una stanza piena di gente ma senza che gli altri potessero sentirla? O ancora quanti hanno pensato almeno una volta come sarebbe stato facile e comodo poter inviare un messaggio a un amico lontano senza dover usare i moderni strumenti di comunicazione telematica?
Presto questi desideri di molte persone potrebbe diventare realtà. La telepatia, infatti, non sarebbe più roba da fantascienza ma possibilità concreta.
A sostenerlo sono i ricercatori dell’Università di Harvard che hanno condotto un esperimento volto a dimostrare che la telepatia è possibile.
I risultati, pubblicati sulla rivista Plos One, partono dalla base che gli studiosi sarebbero riusciti a far comunicare, tramite telepatia, due persone decisamente distanti: uno in India e l’altro in Francia. Com’è scientificamente possibile tutto questo? Semplice, nella sua complessità: in sostanza il computer trasformava gli impulsi elettrici in codice binario e successivamente li trasmetteva a un altro Pc. L'obiettivo era quello di far comunicare, tramite internet e senza scrivere e parlare, cervelli posti ad una distanza di circa 8000 chilometri. Praticamente una telepatia molto tecnologica e simile a una comunicazione tramite computer, quindi, però sicuramente è già un grosso passo avanti.
Se continuando in questa direzione si potrà arrivare a una ‘vera’ telepatia è difficile da dire e certamente al momento di improbabile realizzazione, ma le persone di tutto il Mondo possono iniziare a sognare una nuova era nella trasmissione di messaggi a lunghe distanze.
Condividi basta un click!
3 commenti:
Interessante, ma una vera telepatia prescinde dal medium e soprattutto è un totale superamento della tecnologia.
Ciao
Esattamente Zret... cmq credo che nell'arco di una ventina di anni x come va avanti la tecnologia arriveremo a fare cose incredibili...
ci sono due possibilità...
attraverso le "naturali" capacità "esp" e con "tecnologie" che le emulino...il livello "superiore" NON prevede "la fisicità" del soggetto che le esprime...
telepatia compresa, naturalmente... :)
Posta un commento