Facebook

24 novembre 2015

IL ROVER OPPORTUNITY FOTOGRAFA UNA CUPOLA SU MARTE?

Il paesaggio stupefacente della superficie di Marte ci potrebbe costringere a rivalutare tutte le idee che fin'ora abbiamo avuto su questo enigmatico pianeta. Eppure anche la sua geologia "insolita" sembra trovare una spiegazione unitaria, seppur avallata da sole ipotesi. Una delle ultime scoperte fatte in questi ultimi anni, è rappresentata da ciò che alcuni cacciatori di anomalie marziane reputano essere i resti di un'antica cupola erosa dalla sabbia e dai forti venti che imperversano costantemente su Marte.
Da anni si continua ad ipotizzare che sotto la desolata superficie di Marte si potrebbe nascondere un'intera civiltà strutturata in città sotterranee protette da cupole artificiali, all'interno delle quali le condizioni di vita sono sostenute al continuo flusso di aria condizionata e dal clima controllato artificialmente.
Queste città, sarebbero collegate tra loro attraverso una fitta rete di gallerie e sottopassaggi che si snodano nel sottosuolo del pianeta rosso.
Probabilmente uno di questi accessi per il mondo sotterraneo di Marte è rappresentato da questa strana cupola individuata recentemente grazie alle numerose foto scattate dai vari rover della NASA nel corso delle loro molteplici missioni. L'esistenza di cupole su Marte potrebbe rappresentare la prova che qualcuno, in un remoto passato le possa aver costruite intenzionalmente .


L'immagine che è stata scattata dal rover Opportunity della NASA ha fatto discutere gli ufologi i quali hanno confermato che la struttura non può essere considerata una formazione naturale per via della sua peculiare forma che si differenzia notevolmente dalle vicine rocce.
Se si osserva più da vicino la cupola, si può' notare delle piccole incavature che sembrano estendersi lungo l'intero perimetro della struttura.
Anche se la misteriosa cupola potrebbe essere solo un'altra formazione rocciosa, gli ufologi non sono affatto propensi a valutare questa spiegazione visto che essa si differenzia dal terreno circostante in modo evidente la cui insolita sagoma sembra risaltare dall'immagine catturata dal rover.
Non è escluso che la struttura possa far parte di un antico insediamento costruito dagli antichi abitanti di Marte. Gli ufologi affermano che tali elementi di prova non dovrebbero essere ignorati.
Tutto questo sembra ricordare il copione di un film di fantascienza se non fosse per il semplice fatto che su Marte sembra nascondersi veramente qualcosa di inquietante. La verità è là fuori e deve ancora essere scoperta.



fonte fonte

Condividi basta un click!

Nessun commento:

Posta un commento