22 febbraio 2016

UN UFO IN ORBITA ATTORNO LA TERRA RIPRESO DALLA STAZIONE SPAZIALE?

“Ufo sopra la Terra”: misterioso video dallo Spazio. Secondo quanto riportato dal DailyMail, un filmato disponibile in rete mostrerebbe un presunto oggetto non identificato che orbita nello spazio. Il video è stato ripreso dalla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, mentre era in attesa di ricevere rifornimenti. Nella clip si vede anche la Sojuz, unico veicolo spaziale in grado di trasportare degli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale.




Secondo alcuni il misterioso oggetto sarebbe semplicemente un detrito spaziale, ovvero tutto ciò che orbita attorno alla Terra creato dall’uomo non essendogli più utile. Per altri, il video sarebbe un falso. A supporto della loro tesi questi ultimi specificano che i filmati girati dalla ISS sono di qualità migliore rispetto a quella del video in questione. Altri ancora lo considerano autentico e parlano a tutti gli effetti di Ufo. Certo è che il video è diventato virale nel giro di poche ore, soprattutto in Russia, dove è stato inizialmente diffuso.

Come sempre accade in questi casi, i filmati sono lungi dall’essere chiari. Su Youtube è possibile trovare migliaia di video che pretendono di essere autentici, salvo poi rivelarsi falsi o manipolati. In altri casi sono delle persone in carne e ossa ad assicurare di aver visto con i loro occhi presunti extraterrestri. 

Possiamo ricordare il caso italiano di un uomo piacentino di 87 anni, che ha detto di aver fatto un incontro del terzo tipo nel 1936 alle porte di Villanova sull’Arda (Piacenza). Parlando della sua esperienza a distanza di molti anni ha dichiarato:
“Era quasi l’imbrunire: all’improvviso si levò un vento fortissimo che piegava i rami degli alberi. (…) Dopo pochi secondi, sotto l’oggetto si accese una luce che poi si spense e subito dopo l’oggetto si levò in volo, in verticale, sparendo in fretta alla mia vista. Fu velocissimo”.


fonte
Condividi basta un click!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...